martedì 3 marzo 2015

Recupero dati


Il recupero dati (o data recovery) consiste nel recupero di dati da supporti di memoria quando risultano danneggiati, logicamente o fisicamente, corrotti o irraggiungibili. I supporti di memoria che possono essere sottoposti a recupero sono in pratica tutti i supporti di memorizzazione dei dati, quali hard disk, supporti removibili USB (chiavetta, stick USB), schede di memoria, CD, DVD, floppy, nastri, ecc.

I danni dei supporti possono esser di tipo fisico, oppure di tipo logico (a livello software) e possono provocare rallentamenti, improvvisi arresti o indisponibilità del sistema e/o dei dati.
In caso di danni logici, nel nostro laboratorio possiamo recuperare per intero o in parte i vostri dati, anche dopo formattazione del supporto di memorizzazione. Per problematiche di tipo fisico, collaboriamo con aziende esterne specializzate sul recupero dati.

MOLTO IMPORTANTE !!!! I dati sono la parte più importante in informatica, e oggi per ognuno sono anche ricordi, emozioni, lavoro, ecc... Create sempre una copia dei vostri dati, delle foto, dei video, dei documenti, ecc...

Computer Planet offre la propria consulenza per automatizzare il processo di backup dei vostri dati.

Non esitate a contattarci per una consulenza dettagliata.